RESPONSABILE INFORMATICO - Area Attiva

Movimento Politico Sociale
Vai ai contenuti

Menu principale:

RESPONSABILE INFORMATICO

IL MOVIMENTO > IL DIRETTIVO


Carmelo Tamburello
Responsabile informatico Movimento Area Attiva
 
Biografia

Carmelo Tamburello è nato a Palermo il 28 Febbraio 1959. Nel 1992 adotta il suo primo figlio Marco  e nel 1998 Giulia.
 
Completa gli studi classici nel 1978 e nel 1979 giura fedeltà allo Stato come ufficiale di complemento prestando servizio al 4° Genova Cavalleria – Palmanova (UD).
 
Vince il concorso nel 1985 alla Regione Sicilia, e nel 1995, dopo essersi specializzato come Sistemista Informatico, diventa amministratore di rete dell’Ispettorato Agricoltura di Trapani.
 
Dal 1994 al 2004 lavora come volontario nel Comitato accoglienza Chernobyl dell’Avis, il progetto porta in quel periodo in Italia circa 1500 bambini tutti ospitati nelle famiglie della Provincia di Trapani.
 
Nel 2008 lascia l’amministrazione regionale e va in pensione anticipata per occuparsi della figlia Giulia affetta da handicap grave visivo.
 
Nello stesso anno si laurea in Beni Archeologici alla Facoltà di Bologna e partecipa ad alcune attività di scavi con il Prof. Sebastiano Tusa.
 
Nel 2014 subisce un processo per aver accompagnato la propria figlia usando la fotocopia del contrassegno per disabili anziché l’originale in suo possesso, così nel 2016 decide di fare qualcosa per le famiglie che condividono il peso di un disabile. Superata l’ostilità per la politica, spinto anche dalla stima per l’operato di Daniela Virgilio, entra per la prima volta a far parte del Movimento Area Attiva.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu