PRESIDENTE - Area Attiva

Movimento Politico Sociale
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRESIDENTE

IL MOVIMENTO > IL DIRETTIVO





Paola Daniela Virgilio
Presidente di Area Attiva
Biografia
Paola Daniela Virgilio è nata a Erice il 5 Novembre 1971. Nel 1994 nasce il suo primogenito Marco e nel 1997 nasce Carola.

Insegnante di scuola primaria dal 1997 è laureata in Pedagogia. Studiosa di politiche europee e finanziamenti fondi diretti, matematica finanziaria e economia. Il suo impegno in politica inizia nel 2013 quando l’assemblea delle donne socialiste in Sicilia la elegge responsabile delle socialiste di Sicilia ed a seguire diventerà responsabile per la sanità nel direttivo regionale del PSI, Referente PES Activist women per la Sicilia e dopo anche per l’Italia. Inaugura nel 2015 la prima sez. femminile socialista “Sez. Clara Zetkin”.

Durante la XVI legislatura, in posizione di comandata, per 2 anni e 10 mesi, presta servizio in una delle Questure dell'ufficio di Presidenza all'Assemblea Regionale Siciliana. Dal 2013 a gennaio 2016 sarà consulente, a titolo gratuito, del gruppo parlamentare all’ARS del Presidente Crocetta. Nel suo ruolo di supporto alle attività legislative spiccano due ddl redatti dalla stessa su personale iniziativa. Delle due leggi quadro realizzate ddl “reddito minimo di convivenza” (ancora in discussione nelle commissioni pertinenti) spicca il ddl “ istituzione delle biobanche di ricerca” divenuto legge nel 2015 e per il quale ha ricevuto diversi e prestigiosi riconoscimenti.

Il 22 Maggio del 2016 si dimette e lascia il partito Socialista Italiano.

Nel Giugno del 2016 rientra in servizio presso la scuola G. Pascoli di Erice.

Diventa Presidente di Area Attiva in Giugno 2016

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu