PORTAVOCE - Area Attiva

Movimento Politico Sociale
Vai ai contenuti

Menu principale:

PORTAVOCE

IL MOVIMENTO > IL DIRETTIVO




Caterina De Luca
Portavoce Movimento Area Attiva
BIOGRAFIA

Caterina De Luca è nata a Erice il 18/08/1988 e si è laureata in Psicologia Clinica, indirizzo relazione e cura nel luglio del 2014 con 110/110 e lode. Si è abilitata alla Professione di psicologo Clinico nel 2016 e si iscritta all’Ordine del Psicologi della Regione Sicilia.
Spinta dalla profonda voglia di spendersi nel e per il sociale nel 2013 diventa volontaria dell’associazione nazionale “Telefono Azzurro”, occupandosi di attività svolte con i minori a scuola e nel contesto carcere.
Nel 2014 si occupa in Sicilia dell’accoglienza dei minori stranieri accompagnati e non insieme alla squadra dell’EPE (Equipe Psicosociale per le Emergenze).
Da Gennaio 2016 è occupata professionalmente nel progetto “Giovanicrazia”, attuato attraverso il Dipartimento della Gioventù e del servizio Civile della Presidenza del Consiglio e dei Ministri. Giovanicrazia è un progetto di partecipazione attiva ed impegno civico dei giovani nel territorio.
Nel Maggio 2016 inizia con grande passione il master di II livello in Psicologia Pediatrica.
La De Luca è impegnata inoltre in rapporti di collaborazione sinergica con i pediatri di famiglia del territorio di Trapani con il fine di tutelare il benessere psicofisico dei pazienti/utenti del sistema famiglia e di conseguenza della società tutta.
Infine, sempre con l’obiettivo di tutelare la salute e prevenire eventuali forme di rischio psicosociale, si dedica ad attività di sostegno e supporto alla genitorialità.
Incuriosita dall’attivismo politico tutto al femminile di Daniela Virgilio, decide di avvicinarsi al suo gruppo di donne e con lei comincia a svolgere attivamente un po’ di buona politica.
La collaborazione con la Virgilio nasce dal sostegno professionale nella produzione di Leggi Quadro volte a un rilancio sociale ed economico del territorio siciliano.
Due i progetti più rilevanti sui quali in questo momenti stanno lavorando: “Giustizia Minorile” e “Psicologia di Base”.
Nel Giugno 2016 la De Luca diventa Portavoce di Area Attiva.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu