Erice 2017. Gli assessori designati. Conosciamoli meglio.

La nostra candidata ed il Movimento Area Attiva sono lieti di presentare le persone che rappresenteranno i cittadini Ericini insieme a tutti i consiglieri.

Dott. SALVATORE DAIDONE Si è laureato in Psicologia a Roma nel 1978. Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia si è formato come psicoterapeuta a Roma sia per l’assetto individuale sia di gruppo. Ha inoltre frequentato il CORSO DI OSSERVAZIONE e APPLICAZIONE dei CONCETTI PSICOANALITICI al TRATTAMENTO di  BAMBINI, ADOLESCENTI e FAMIGLIE, accreditato presso la Tavistock Clinic di Londra. Lavora presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani dal 1988. Si è occupato della riabilitazione psichiatrica nell’ambito della salute mentale e in quello delle Dipendenze lavora come psicoterapeuta con utenti con problematiche di alcolismo, di tossicodipendenza, di ludopatia e con utenti in stato di detenzione nella Casa circondariale di Trapani e Favignana. Collabora con Istituti Scolastici di primo e secondo grado di Trapani ed Erice per la realizzazione di programmi di prevenzione sui comportamenti a rischio (uso di sostanze, gioco d’azzardo, trasmissione di malattie infettive, etc.). E’ stato docente formatore incaricato dal Provveditorato agli Studi di Trapani ai Corsi Biennali di Specializzazione Polivalente per le problematiche degli studenti disabili e in percorsi formativi indetti da Enti Locali, dal Ministero di Grazia e Giustizia, Istituti Scolastici.  Ha insegnato al Corso di “Animatore per l’infanzia”, per conto dell’ECAP (Ente Confederale di Addestramento Professionale), in qualità di esperto esterno.
Suona il sassofono, fa parte di band musicali locali.


Rag. Comm. SIMONE DOLO Nato a Trapani nel 1968, è sposato da 19 anni con un’insegnante  ed é padre di due ragazzi.Diplomatosi ragioniere presso l’Istituto tecnico commerciale ”S.Calvino” di Trapani, inizia,  giovanissimo, a lavorare come commercialista e nel 1998  si iscrive all’albo dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trapani e all’Albo dei revisori Enti locali.Ha svolto attività di volontariato con l’Unitalsi e con l’associazione Onlus “L’isola che non c’è” presso il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Tali esperienze gli hanno permesso di consolidare le capacità relazionali da spendere nei diversi contesti sia sociali che lavorativi.
Ha  maturato una ventennale esperienza nel settore bancario e finanziario. Tra gli incarichi di maggior importanza si evidenzia quello dirigenziale, assunto nel 2005 con un primario istituto di credito di rilevanza nazionale, finalizzato allo sviluppo commerciale e amministrativo della Sicilia occidentale.È esperto nella gestione delle risorse umane.Tra le sue passioni: il mare e la pesca. Ama dedicare il suo tempo libero ai figli con i quali condivide l’interesse per lo sport.


Dott. Ing. LUCIA BOSCO Si è laureata in Ingegneria Aeronautica a Palermo nel 1991 con voti 110/110 e la lode, tesi sperimentale di Dinamica delle strutture dal titolo “Il valore medio di picco massimo della risposta delle strutture a forzanti aleatorie”. Iscritta a tutti i settori dell’Albo dell’Ordine degli Ingegneri di Trapani dal 1992, dallo stesso anno esercita quale libero professionista la sua attività nel territorio di Erice. Ha ricoperto incarichi in ambito pubblico e privato, specializzandosi da subito in sicurezza sui luoghi di lavoro, diventando uno dei massimi esperti nel settore. Ricopre incarichi di responsabile del servizio di prevenzione e protezione presso enti pubblici ed istituzioni, quali comuni ed uffici giudiziari. Esperta in prevenzione incendi. Docente presso l’Università di Palermo nel corso di avviamento alla professione, facoltà di ingegneria. Componente del gruppo di lavoro presso la Regione Sicilia “Sicurezza nei lavori in quota”. Ha svolto incarichi di direttore dei lavori e collaudatore tra l’altro dello Stadio Provinciale di Trapani e, di recente, ha redatto la pratica di pubblico spettacolo che ha consentito l’apertura del teatro “Pardo”; ha competenze anche di ingegneria navale, energetica e strutturale. Impegnata nell’attività a supporto dell’Ordine professionale è oggi il coordinatore della Commissione Sicurezza, già consigliere dell’Ordine oltre che candidata alle prossime elezioni in una lista che la propone come presidente. Già componente della Commissione nazionale sicurezza e formazione permanente, è responsabile del progetto formativo oltre che relatore di numerosi corsi in tutta la provincia. Presidente della L.A.I.T.- libera associazione ingegneri di Trapani. E’ intervenuta in diversi convegni nella qualità di esperto. Coordinatore del Dipartimento di Tecnologia e Scienze dell’Ingegneria dell’Up.Tr.E. Coltiva interessi artistici come la pittura e la danza.

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Giovanna ha detto:

    Bella e qualificata presentazione di due professionisti designati Assesdorim
    Sono felice della serietà e chiarezza con cui Area Attiva si muove!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: