Erice 2017. La lista Area Attiva

E’ lo sport un altro dei temi al centro del progetto elettorale del Movimento Area Attiva, inteso come occasione di svago e di sano agonismo ma anche come momento di aggregazione ed integrazione.
Ieri pomeriggio, nel corso di una manifestazione, sono stati presentati i componenti della lista  “Area Attiva”, la seconda del Movimento,  dopo quella “Giovani per Erice”. Presenti famiglie, atleti e sportivi di tutte le età.

“Un momento di condivisione, riflessione e confronto con chi cerca in questi luoghi svago e tranquillità”. Promotore dell’iniziativa il candidato al consiglio comunale Gaspare Cernigliaro che “ha voluto mandare, con gli altri 15 componenti la lista, un messaggio legato alla passione per lo sport  e  alla possibilità che il nostro territorio ha di  emergere e spiccare per qualità di vita e stile di vita, prassi e buone procedure di prevenzione e promozione della salute, integrazione per le persone disabili.

Il regista teatrale Sandro Figuccio, presente all’incontro, ha manifestare entusiasmo per l’iniziativa auspicando che, con l’elezione di Daniela Virgilio a sindaco, si possa determinare un maggiore impegno dell’amministrazione comunale per gli impianti sportivi ericini e per la cultura.

Gli atleti presenti hanno evidenziato l’assenza di servizi igienici, spogliatoi e un custode, servizi ritenuti essenziali. Numerosi amici di Area Attiva si sono fatti coinvolgere in diverse discipline sportive.

Alla fine dell’incontro, i presenti hanno applaudito e incoraggiato i candidati che hanno ufficializzato il loro impegno alle prossime amministrative per Erice.

Daniela Virgilio ha espresso soddisfazione, in particolare per la sinergia e la coesione tra i componenti del gruppo “Area Attiva”  che vogliono fortemente vivere e far vivere il significato di un’autentica esperienza di democrazia partecipata.

Questi i nomi dei candidati al consiglio comunale della lista “Area Attiva”: Salvatore Barbera, Giusy Angelo, Francesca Cognata, Anna Barraco, Gaspare Cernigliaro, Katia De Luca, Enzo Incontrera, Giuseppe Cardella, Giuseppe Di Stefano, Giusy Frittitta, Patrizia Ascione, Carmelo Tamburello, Pasqua Rodolico, Salvatore Provenzano, Daniele Craparotta, Ivano Marzo.

[our-team group=”Lista Area Attiva”]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: