Erice 2017. La candidata Daniela Virgilio.

Tra le mie grandi passioni la danza classica… un sogno rimasto in un cassetto con il mio tutù; compagna quotidiana è rimasta invece la musica.
Non ometterò di raccontarvi che ho 44 anni e ritoccherò molto poco le mie foto sul sito. Sono laureata in pedagogia e da anni studio matematica finanziaria e i programmi comunitari di finanziamento. Ho due figli e il mio hobby preferito è “assillare” il mio compagno di vita Michele. Amo le scarpe ed è una fortuna che il mio stipendio di insegnante serva per mantenere agli studi Marco e Carola.
Nel corso del 2016 ho preso appunti, seri, di alcune cose che sapevo sulla vita ed è nata Area Attiva.
Mi piace scrivere e mi piacerebbe anche saperlo fare. Fra le cose che più mi irritano al mondo ci sono gli errori di ortografia, la gente che non rispetta la fila e quella che per indicare il proprio ruolo di comando… parla sempre e solo del valore dell’esperienza.
Fra le cose che più mi commuovono al mondo ci sono le risate dei bambini e la dolcezza negli occhi di un anziano.
Tra le cose in cui credo di più i sogni… anche quelli messi da parte e custoditi tra i fogli dei miei libri preferiti.

 

Paola Daniela Virgilio è nata a Erice il 5 Novembre 1971. Nel 1994 nasce il suo primogenito Marco e nel 1997 nasce Carola.

Insegnante di scuola primaria dal 1997 è laureata in Pedagogia.
Studiosa di politiche europee e finanziamenti fondi diretti, matematica finanziaria e economia. Il suo impegno in politica inizia nel 2013 quando l’assemblea delle donne socialiste in Sicilia la elegge responsabile delle socialiste di Sicilia ed a seguire diventerà responsabile per la sanità nel direttivo regionale del PSI, Referente PES Activist women per la Sicilia e dopo anche per l’Italia. Inaugura nel 2015 la prima sez. femminile socialista “Sez. Clara Zetkin”.

Durante la XVI legislatura, in posizione di comandata, per 2 anni e 10 mesi, presta servizio in una delle Questure dell’ufficio di Presidenza all’Assemblea Regionale Siciliana. Dal 2013 a gennaio 2016 sarà consulente, a titolo gratuito, del gruppo parlamentare all’ARS del Presidente Crocetta. Nel suo ruolo di supporto alle attività legislative spiccano due ddl redatti dalla stessa su personale iniziativa. Delle due leggi quadro realizzate ddl “reddito minimo di convivenza” (ancora in discussione nelle commissioni pertinenti) spicca il ddl “ istituzione delle biobanche di ricerca” divenuto legge nel 2015 e per il quale ha ricevuto diversi e prestigiosi riconoscimenti.

Il 22 Maggio del 2016 si dimette e lascia il partito Socialista Italiano.

Nel Giugno del 2016 rientra in servizio presso la scuola G. Pascoli di Erice.

Diventa Presidente di Area Attiva in Giugno 2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: